Anche Livorno presente al VIII raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato
Il 25 e 26 giugno si terrà presso Pontedera (PI), l’VIII raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato con lo slogan “Insieme per dare valore ai valori”.
Due giorni ricchi di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’ANPS nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale.
Uomini e donne uniti dal senso di appartenenza e di reciproca solidarietà, vicini alla gente ieri come oggi, che continuano ad offrire il proprio contributo alla società civile.
La mattina di sabato 25 giugno, in piazza Martiri della Libertà di Pontedera, saranno allestiti gli stand delle Specialità e dell’ANPS per la divulgazione di materiale informativo e verranno esposte le auto storiche insieme alla Lamborghini della Polizia.
Nel pomeriggio verrà deposta una corona d’alloro ai caduti in piazza Garibaldi e successivamente, conclusa la messa solenne in Duomo, si terrà il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato.
Domenica 26 giugno, allo stadio ” Ettore Mannucci”, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, si terrà la sfilata delle sezioni dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato provenienti da tutta Italia. Al temine il Capo della Polizia Prefetto Giannini, nominerà due poliziotti ad honorem: personalità della società civile che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori della Polizia di Stato e con il loro operato sono state vicine alle persone più fragili.
A tale sfilata sarà presente anche la Sezione dell’ANPS di LIVORNO: Presidente Giuseppe CALIFANO
La Sezione di Livorno con il Gruppo di Volontariato e Protezione Civile in questi anni di pandemia è stata impegnata per attività presso il Pronto Soccorso di Livorno e Cecina. Ha prestato assistenza presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate, ma soprattutto ha prestato e continua a prestare assistenza alle persone non autosufficienti a persone sole che si sono trovate in difficoltà in questo periodo di pandemia mediante consegna a domicilio di generi alimentari. Il Gruppo ODV di Livorno coordina i gruppi di protezione civile ANPS per la Regione Toscana.
L’ANPS è stata presente in tutte le Cerimonie Ufficiali sia Civile che Religiose, contribuendo a far conoscere sempre più l’associazione nel suo insieme, riscuotendo apprezzamento e gratitudine dalla popolazione e dalle Istituzioni locali
Nella provincia livornese, particolare menzione merita la Sezione ANPS di CECINA: Presidente Michele SUFRA’.
La Sezione di Cecina è tra le più giovani istituite sul territorio toscano. Sono attivi soprattutto nelle attività di volontariato sociale con una serie di progetti che sono in fase di completamento. Ha avuto precedentemente collaborazioni con l’Amministrazione comunale come piccolo gruppo in attesa della trasformazione in Sezione. Per cui i responsabili sono ben conosciuti e apprezzati dalla comunità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.