“Amiamo il nostro parco”, l’iniziativa Aamps parte da Villa Fabbricotti
Le squadre dei settori ambiente-verde-manutenzioni si sono adoperate nello smaltimento di rifiuti abbandonati, nella riparazione della rastrelliera per le bici, nella sistemazione della fontanella e nella piantumazione di dieci alberi
Ha preso il via la mattina di giovedì 17 dicembre a Villa Fabbricotti il programma di interventi di pulizia e manutenzione straordinaria nelle principali aree a verde pubblico denominato “Amiamo il nostro parco” che il Comune di Livorno realizza con il supporto di Aamps.
Le squadre dei settori ambiente-verde-manutenzioni si sono adoperate realizzando le seguenti attività: raccolta e avvio a smaltimento dei rifiuti urbani abbandonati nella palazzina “ex custode” e riparazione dei vetri infranti; controllo e sistemazione delle alberature e piantumazione di dieci alberi (lagerstroemia); sostituzione delle rastrelliere in prossimità dell’ingresso al parco (lato viale della Libertà); sistemazione della fontanella con acqua potabile e asportazione dell’acqua stagnante e maleodorante; pulizia accurata di tutta l’area (comprendendo anche i tratti solitamente più nascosti e meno frequentati (lato piazza Matteotti).
Presenti anche il sindaco Luca Salvetti, l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello e l’Amministratore Unico di Aamps Raphael Rossi che hanno voluto “battezzare” il primo di una serie di appuntamenti analoghi che saranno realizzati in molti altri parchi cittadini. Il prossimo appuntamento è previsto lunedì 21 dicembre, dalle 9 alle 13, al parco Terme del Corallo in viale Ugo Foscolo.
Clicca qui per guardare il video: https://youtu.be/R0kcv3L2kF0
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.