Addio Patrizia, storica commerciante in via del Cardinale
Patrizia nella foto inviata dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità
Patrizia, classe 59, per 55 anni ha lavorato alla baracchina di frutti di mare in via del Cardinale. La figlia: "Un ringraziamento a tutti coloro, amici e clienti, che le volevamo bene per l'affetto che ci stanno dimostrando in questo momento di dolore"
Ereditandolo dal padre Corrado, per 55 anni Patrizia, scomparsa all’età di 64 anni, ha lavorato alla baracchina di frutti di mare in via del Cardinale fuori dal Mercato. “Mamma – ricorda la figlia Joele che ringraziamo per la disponibilità – ha iniziato a lavorare da adolescente con la sorella per mandare avanti l’attività dopo la scomparsa di mio nonno. Da lì è iniziato tutto. Ha ereditato la baracchina, che allora era un carretto, e non solo: ha ereditato da nonno tutto il sapere di questa professione portandola avanti fino ad oggi insegnandola ai figli. L’intenzione della famiglia è quella di continuare la tradizione. Di mamma mi piace ricordare che era una chiacchierona senza peli sulla lingua, una persona aperta, tanto che molto dei suoi clienti andavano da lei anche solo per scambiare due parole”. “Un ringraziamento – prosegue Joele a nome di tutta la famiglia – a tutti coloro, amici e clienti, che le volevamo bene per l’affetto che ci stanno dimostrando in questo momento di dolore”. Il funerale è in programma il 3 agosto alle 11.30 alla camera mortuaria dell’ospedale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.