Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a padre Fabrizio, storico parroco dei Cappuccini

Lunedì 24 Gennaio 2022 — 17:00

Nato a Livorno nel 1943 per quasi vent'anni era stato parroco ai Cappuccini per poi essere stato trasferito a Poppi e poi a Lucca. Il funerale sarà celebrato mercoledì 26 gennaio alle 15 al convento dei Cappuccini a Montughi (FI)

Si è spento padre Fabrizio Civili. A darne notizia il giornale online della Diocesi di Livorno “La Settimana” che, in un articolo a cura di Chiara Domenici, annuncia la scomparsa del religioso. Padre Fabrizio è morto nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 gennaio dopo una lunga malattia. Nato a Livorno nel 1943 per quasi vent’anni era stato parroco ai Cappuccini per poi essere stato trasferito a Poppi e poi a Lucca. “Carattere burbero e cuore generoso, aveva saputo farsi amare nella semplicità del quotidiano – scrive La Settimana – attento alla vita delle persone, presente con una telefonata, una visita, un messaggio, si ricordava di tutto e di tutti, interessandosi e facendosi prossimo con l’aiuto concreto e la preghiera. Nel 2019 aveva festeggiato i suoi 50 anni di sacerdozio con una Messa al Santuario di Montenero insieme a tanti amici livornesi; una celebrazione che raccontava tutto il suo legame con Maria”.
Il funerale sarà celebrato mercoledì 26 gennaio alle 15 al convento dei Cappuccini a Montughi (FI)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.