Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a “Nonno Lino”, anima di Coteto

Sabato 11 Giugno 2022 — 17:46

Si è spento all'età di 87 anni Lino Truglio, camionista per 40 anni e impiegato alle Poste al termine della sua vita lavorativa vero e proprio "personaggio" del quartiere Coteto

Era nato nel 1935 sull’isola di Ischia. Ma presto è venuto fin a Livorno per rimanerci e mettere radici. Il suo cuore per metà partenopeo e per metà amaranto ha battuto forte fino ad oggi quando ha deciso di dire basta. Troppi acciacchi anche per uno come lui che di sorrisi ne aveva per sé e per tutti. Si è spento così all’età di 87 anni Lino Truglio, camionista per 40 anni e impiegato alle Poste al termine della sua vita lavorativa.
Nicola all’anagrafe ma Lino per tutti e da sempre. Amava cantare e raccontate le sue barzellette che aveva sempre sulla punta della lingua, pronto a far ridere con gusto tutti. Anche fino a poche ore dal sipario definitivo. Amava cantare e stare in compagnia. Lo dimostra il fatto che era la vera e propria anima di Coteto dove per anni ha condotto il “Circolino” del quartiere organizzando tutto quello che si poteva organizzare e non facendo mai mancare a tutti i residenti del quartiere momenti di convivialità. Mancherà a tutti “Nonno Lino”. Ma sappiamo che, anche lassù, saprà far ridere gli angeli con le sue battute sempre pronte.
La cerimonia di cremazione si svolgerà a partire dalle 9,50 di lunedì 13 giugno al Cimitero dei Lupi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.