Addio a Giulio Ferrieri Caputi, titolare della galleria “Il Melograno”
Nelle immagini fornite da "Il Melograno Art Gallery" Giulio Ferrieri Caputi e la sua galleria in via Marradi
Chi volesse dargli un ultimo saluto può trovarlo nella camera mortuaria dell'ospedale di Livorno. La funzione sarà celebrata lunedì 7 agosto alle ore 15
E’ scomparso, amorevolmente assistito nel reparto di cure palliative dell’ospedale di Livorno, Giulio Ferrieri Caputi, titolare della galleria Il Melograno, aperta nel 2011 in via Marradi. Lo si apprende da una nota stampa che la stessa galleria d’arte ha diffuso alle redazioni la mattina di domenica 6 agosto. Dodici anni durante i quali ha promosso e presentato artisti noti e esordienti, giovani alle prime arti e artisti già affermati, curando le mostre in galleria, al ritmo settimanale, e proponendoli nelle fiere d’arte contemporanea, a Parigi, Cannes, Genova, Padova, Milano.
Amato dagli artisti per la sua umanità e semplicità, lascia un grande vuoto. Selettivo e al tempo stesso disponibile e cordiale, aveva una naturale gentilezza e un grande senso dell’umorismo. La galleria è divenuta un luogo di accoglienza che riunisce anime affini, amanti dell’arte, della conversazione e dello spirito.
Chi volesse dargli un ultimo saluto può trovarlo nella camera mortuaria dell’ospedale di Livorno. La funzione sarà celebrata lunedì 7 agosto alle ore 15.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.