Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a Baruchello: “Scompare un grande livornese”

Sabato 14 Gennaio 2023 — 20:52

Foto di Gianfranco Baruchello tratta dal profilo Fb della Fondazione Baruchello

E' scomparso all'età di 98 anni, a Roma, il pittore dei "minuscoli disegni". Alcune sue opere sono conservate al Museo della Città. L'assessore Lenzi: "Troveremo il modo di celebrarlo come merita"

“Scompare un grande livornese, una mente multiforme e appassionata, uno fra gli artisti  più interessanti del dopoguerra. Sicuramente uno di quelli, e non sono poi tanti, la cui opera è stata influente ben oltre i confini nazionali. Troveremo il modo di celebrarlo come merita”. Così l’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, a nome dell’Amministrazione Comunale, commenta la scomparsa avvenuta a Roma, all’età di 98 anni di Gianfranco Baruchello, il pittore dei minuscoli disegni. Alcune sue opere sono conservate al Museo della Città di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.