Abbandono di rifiuti in zona Mercato: multe e controlli
Sacchi di rifiuti indifferenziati, ma anche fusti d'olio da frittura, sono stati abbandonati in via Buontalenti a ridosso del Mercato Centrale nel tratto compreso tra via Gherardi Del Testa e via del Cardinale.
Sacchi di rifiuti indifferenziati, ma anche fusti d’olio da frittura, sono stati abbandonati in via Buontalenti a ridosso del Mercato Centrale nel tratto compreso tra via Gherardi Del Testa e via del Cardinale.
Un’attività illecita segnalata dagli abitanti della zona a cui ha fatto seguito l’immediato intervento della Polizia Municipale e degli Ispettori Ambientali di Aamps che hanno individuato i potenziali autori dello scempio e avviato le relative indagini.
“L’area è stata transennata per permettere la realizzazione di alcuni lavori di manutenzione della struttura mercatale – spiega Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno. Ed è proprio lì che sono stati lasciati i rifiuti. Tra altro, per motivi di sicurezza, gli operatori possono accedervi solo se autorizzati dei vigili del fuoco. Pertanto la rimozione non può essere immediata, contrariamente a quanto solitamente avviene con gli operatori di Aamps e Avr, e le condizioni di scarsa igiene e decoro possono protrarsi anche per diverse ore. Polizia Municipale e Ispettori Ambientali – conclude Cepparello – monitoreranno la zona anche nei giorni a venire per stigmatizzare, ed eventuale sanzionare, coloro i quali si renderanno protagonisti di tali danni ambientali”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.