Abbandono “creativo” in centro: intervengono gli ispettori ambientali
Un significativo quantitativo di mobilio era stato sistemato con cura su un marciapiede in pieno centro in attesa che venisse ritirato nelle ore successive. Si è scoperto invece che la prenotazione non era stata effettuata e il foglio in questione riportasse solo informazioni inventate
Giacevano da alcuni giorni sul marciapiede con apposto un foglio indicante il giorno e l’orario del ritiro gratuito a domicilio a cura di Aamps. Stiamo parlando di un significativo quantitativo di mobilio sistemato con cura su un marciapiede in pieno centro in attesa che venisse ritirato nelle ore successive. Si è scoperto invece che la prenotazione non era stata effettuata e il foglio in questione riportasse solo informazioni inventate.
Su segnalazione del sindaco Salvetti, a sua volta avvisato degli abitanti della zona in questione, sono prontamente intervenuti gli Ispettori Ambientali di Aamps che hanno avviato l’iter per comminare la sanzione alla presunta utenza individuata.
Si ricorda che l’abbandono dei rifiuti è un reato ambientale sanzionabile con importi che variano da 50 € a 3.000 € se il materiale abbandonato non è pericoloso ma che raddoppiano in caso di rifiuti pericolosi.
Per prenotare il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti basta una telefonata al call center ai numeri 800-031.266 (da rete fissa), 0586-416.350 (da rete mobile) oppure accedere alla pagina web dedicata (https://ingombranti.aamps.livorno.it/ingombranti/index.php).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.