I 4 Mori diventano blu contro la pena di morte
Anche quest’anno il Comune di Livorno aderisce alla campagna internazionale contro la pena di morte, promossa in Italia dalla Comunità di Sant’ Egidio, prevista per domani 30 novembre. E’ questa infatti la ricorrenza della prima abolizione legale al mondo della pena capitale (30 novembre 1786), varata dal Leopoldo II, Granduca di Toscana, influenzato dal pensiero illuminista di Cesare Beccaria. Tra le altre iniziative, la Giornata Mondiale contro la Pena di morte, che nel mondo prende la definizione inglese di “Cities For Life, Cities Against the Death Penalty”, prevede anche che in ogni città venga illuminato di colore blu un monumento rappresentativo e a Livorno, come consuetudine, sono stati scelti i Quattro Mori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.