Cerca nel quotidiano:

Condividi:

19 defibrillatori in memoria di Marco Chericoni

Venerdì 2 Febbraio 2024 — 17:37

Marco Chericoni, dipendente Asa, morì prematuramente stroncato da un infarto nel 1989. Il fratello Giuseppe, anch'egli dipendente Asa, volle ricordarlo rendendosi parte attiva in iniziative benefiche con raccolte fondi destinate all'acquisto nel tempo di defibrillatori, tramite la Svs e con il coinvolgimento di enti, associazioni di volontariato, eccetera. La mappa

Il dolore per la morte del fratello, la volontà di perpetuare la sua memoria con iniziative benefiche, la raccolta di fondi e la donazione di 19 defibrillatori per salvare vite umane (clicca qui per consultare la mappa in città).
Marco Chericoni, dipendente Asa, morì prematuramente stroncato da un infarto nel 1989  lasciando una bimba di 10 mesi e un bambino di 12 anni. Il fratello Giuseppe, anch’egli dipendente Asa, volle ricordarlo rendendosi parte attiva in iniziative benefiche con raccolte fondi destinate all’acquisto nel tempo di defibrillatori, tramite la Svs e con il coinvolgimento di enti, associazioni di volontariato eccetera. Una mappa elaborata dal figlio di Giuseppe, Luca, che spazia da stabilimenti balneari alle palestre, dalle baracchine sul lungomare alla Giostra inclusiva di Villa Fabbricotti dove il Comune ha collocato una targa in memoria di Marco Chericoni. Tra le altre iniziative, anche un convegno al Museo di Storia Naturale con la partecipazione di cardiologi, per un corso di formazione sull’utilizzo dei defibrillatori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.