Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ubriaco alla guida, sfugge all’alt: 21enne nei guai

Lunedì 12 Giugno 2017 — 15:49

Ha solo 21 anni l’automobilista di Livorno che, sabato notte, è scappato a un posto di blocco della Polizia Stradale e bucato il rosso tra via Firenze e via Enriquez, perdendo il controllo dell’auto e finendo la folle corsa sul marciapiede opposto. Una pattuglia del Distaccamento di Cecina si trovava proprio lì per attuare il dispositivo a reticolo, che tutti i giorni vede gli equipaggi della Polstrada protesi a ricercare in Toscana sia gli automobilisti indisciplinati che i delinquenti. Il giovane è fuggito appena ha visto gli agenti, poiché sapeva di avere bevuto troppo. Infatti, dopo l’incidente la Stradale ha appurato che lui aveva un tasso di alcool nel sangue superiore al consentito, che gli è costato il ritiro della patente, una multa salata e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Essendo neopatentato, dovrà aspettare almeno due anni per sostenere nuovi esami di guida.
Poco più tardi nella rete della Polstrada è finito pure un rumeno, fermato in sella a uno scooter con l’alito che emanava odore di alcool. Dall’etilometro i poliziotti hanno avuto la conferma che anche lui aveva alzato troppo il gomito e, perciò, il motorino gli è stato sequestrato e dovrà darne contezza alla Procura di Livorno. Nel corso dell’attività sono stati controllati quaranta veicoli e identificate cinquantacinque persone. A cinque è stata ritirata la patente, mentre due sono stati multati per non aver allacciato le cinture di sicurezza. I punti sottratti dalle patenti sono stati in tutto sessanta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X