Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tre auto in due posti. Per disabili

Martedì 14 Novembre 2017 — 15:28

Continua da parte della municipale la verifica dell'uso dei contrassegni auto per disabili. Irregolarità sono emerse in via Garibaldi, zona Amedeo e via P. Pisana. Alle scuole di Banditella attività di prevenzione

Tre auto in due posti. Per di più auto senza contrassegno. Per di più posti riservati ai portatori di handicap. E’ solo una delle tante situazioni sbrogliate dalla municipale nel mese di novembre con tanto di complimenti da parte dei residenti per la celerità con cui sono intervenute le pattuglie. Gli agenti erano stati chiamati da via Bois per un’auto parcheggiata nelle strisce gialle senza il pass. Al loro arrivo i vigili hanno sanzionato non una ma tre vetture.
Non è finita qui: le pattuglie negli ultimi giorni hanno pizzicato in via Garibaldi una donna che sul cruscotto della vettura esponeva il tagliando del padre del marito. L’uomo, ultranovantenne, si trova in una casa di riposo. In via Provinciale Pisana è stato multato l’automobilista di un suv che aveva parcheggiato nello spazio per disabili, davanti ad un passo carrabile, usando il contrassegno del padre. Dal comando fanno inoltre sapere che in zona corso Amedeo-Magenta è stata multata la una donna che per recarsi al lavoro parcheggiava l’auto nello spazio invalidi esponendo il contrassegno riservato alla figlia. Mentre a Banditella è in corso opera di prevenzione davanti alle scuole, a seguito delle lamentele dei genitori, per evitare che chi non ne ha diritto sosti in uno dei 6 parcheggi per disabili per far scendere il figlio. Per coloro che vengono sorpresi in un parcheggio giallo senza il pass è prevista 1) la sanzione di 89 euro, 2) la decurtazione di due punti sulla patente.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.