Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tenta di rubare bici elettrica: arrestato

Mercoledì 9 Agosto 2017 — 11:01

In manette un 32enne posto agli arresti domiciliari, in attesa della udienza di convalida, per tentato furto aggravato di una bicicletta elettrica del valore di 1.500 euro circa

Lunedì sera i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno arrestato un cittadino tunisino di 32 anni, pregiudicato, domiciliato in via Garibaldi, per tentato furto aggravato di una bicicletta elettrica del valore di 1.500 euro circa.
L’uomo è stato notato da un cittadino mentre armeggiava su una bicicletta parcheggiata in strada nei pressi del Teatro Goldoni. In particolare, lo straniero era intento a danneggiare con un seghetto la catena di ferro con la quale era stata bloccata la ruota posteriore della bici al telaio. Giunta la segnalazione al 112, una pattuglia del radiomobile in meno di 2 minuti è intervenuta sul posto riuscendo a bloccare lo straniero che alla vista dei militari ha tentato inutilmente la fuga.
L’arrestato su disposizione del magistrato di turno è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida prevista per la giornata di mercoledì 9 agosto. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, un avvocato di Livorno, che l’aveva regolarmente parcheggiata nei pressi del suo studio legale nella tarda mattinata di lunedì.

In scooter sul mezzo rubato – Nelle prime ore di mercoledì 8 agosto, invece, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha fermato nei pressi di piazza Cavour un cittadino marocchino di 23 anni mentre conduceva uno scooter che presentava segni di effrazione al blocco accensione. I successivi accertamenti svolti dai militari hanno consentito di accertare che lo straniero aveva poco prima rubato il mezzo nei pressi di Piazza della Repubblica. Il motoveicolo è stato pertanto sottoposto a sequestro mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà per furto.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.