Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tenta la scippo, tredicenne reagisce e lo fa cadere

Sabato 7 Settembre 2024 — 08:41

E' accaduto ieri mattina in viale Carducci alla fermata dell'autobus all'altezza del parterre e a raccontare l'episodio è il padre della ragazzina: "Quando è scesa dall'autobus è stata avvicinata da uno straniero in monopattino che da dietro le ha tirato lo zainetto. Lei così piccola ha reagito e lo ha tirato a sé facendolo cadere. Poi si è messa a correre. Per fortuna sta bene. Spero che questo racconto serva almeno come monito a tenere gli occhi sempre aperti. Come dobbiamo comportarci con i "nostri" figli? Rinchiuderli in casa con un gioco in mano perché fuori è pericoloso? Vogliamo vivere in pace"

Tenta lo scippo ma la vittima reagisce e lo fa cadere mettendolo di fatto in fuga. E’ accaduto in viale Carducci, ieri mattina, e a raccontare l’episodio è il padre della vittima “sperando che serva almeno come monito a tenere gli occhi sempre aperti”. Dopo aver fatto i compiti la ragazzina, 13 anni, è salita sull’autobus 1+ in via Grande e quando alla fermata all’altezza del Parterre è scesa per andare dalla sorella e dalla nonna, erano le 12.45 circa, è stata avvicinata da uno straniero in monopattino che da dietro le ha tirato lo zainetto che aveva con sé: “Lei così piccola – spiega il padre che ringraziamo per la disponibilità – ha reagito e lo ha tirato facendo cadere questo soggetto. Dopodiché si è messa a correre mentre lui se n’è andato. Poteva succedere di tutto: mia figlia poteva cadere e picchiare la testa nel marciapiede o lui avrebbe potuto farle qualcosa. Tra l’altro nello zainetto c’era solo un libro di matematica, il libro con il quale aveva fatto la lezione poco prima. E’ stata coraggiosa: ha difeso il suo libro; non ha urlato; si è messa a correre e basta. Sta bene, spaventata ma bene”. Alla scena hanno assistito alcuni signori che si sono avvicinati alla malcapitata sincerandosi delle sue condizioni. “Come dobbiamo comportarci con i “nostri” figli? – conclude il babbo – Rinchiuderli in casa con un gioco in mano perché fuori è pericoloso? Si deve fare qualcosa perché vogliamo vivere in pace”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.