Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Taglia la rete per rubare: pizzicato con uno sfollagente telescopico

Lunedì 2 Luglio 2018 — 11:49

Denunciato un uomo di 44 anni per tentato furto aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere

Nella notte tra domenica 1° e lunedì 2 luglio le volanti della polizia sono intervenute in via Giordano Bruno, all’angolo con via Passaponti, per la segnalazione di un furto perpetrato all’interno di un fondo-terreno ad uso deposito di materiale edile.
La persona che ha contattato il 113, rimanendo sempre in contatto telefonico con la sala operativa della questura, ha subito riferito agli agenti che l’autore del fatto si trovava ancora all’interno dove è stato poi sorpreso dagli operatori della volante.
Giunti sul posto in corrispondenza della recinzione tagliata, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di due rotoli di colore nero di materiale plastico isolante ad uso edile (nella foto in pagina).
Mentre gli agenti di una volante sono rimasti all’esterno per controllare eventuali vie di fuga anche grazie ad un furgoncino Ape parcheggiato lì sul perimetro in corrispondenza di via Passaponti, gli operatori della seconda volante sono entrati all’interno della proprietà e, dopo alcuni istanti, dentro una baracca in legno nelle vicinanze della rete tagliata, hanno scovato, accovacciato, un uomo con la barba e con addosso una maglietta nera e pantaloncini corti di colore verde.
Ai suoi piedi è stata trovata una pinza e un mazzo di chiavi risultato essere proprio del mezzo parcheggiato nella vicinanze. Il veicolo era allestito con un pianale posteriore per trasportare i pesanti rotoli portati dall’uomo in prossimità della recinzione tagliata. All’interno dell’abitacolo sono stati trovati una lampada-torcia, uno sfollagente telescopico e, all’interno di una cassetta d’attrezzi, vari cacciaviti ed utensili (nella foto principale in pagina). In più anche una tanica di benzina. Tutto questo materiale è stato sequestrato dalla polizia.
L’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura ed identificato per D.M., cittadino rumeno del 1974, e denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato (in quanto dal fondo non è stato asportato alcun oggetto) e per il danno consistente nel taglio della recinzione metallica, nonché per il porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere (sfollagente telescopico).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X