Sradica semaforo per rubare
Il tunisino è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati di tentato furto e danneggiamento a impianti di pubblica utilità
Cercando di portarsi via una mountain bike, ben assicurata con la catena ad un semaforo, un 32enne pregiudicato tunisino, A.B. G. le sue iniziali, ha pensato bene di sradicare letteralmente l’impianto lasciandolo poi in mezzo alla strada.
E’ quanto accaduto la scorsa notte all’incrocio tra via Galilei e via Garibaldi dove alcuni residenti, notando il giovane extracomunitario alle prese con il semaforo, hanno immediatamente avvistao il 112. La pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile, intervenuta nel giro di pochi minuti, ha sorpreso il 32enne, tra l’altro già note alle forze dell’ordine, che stava cercando di allontanarsi a bordo della bicicletta.
Dopo aver bloccato il tunisino, i militari hanno potuto constatare come il palo del semaforo fosse riverso a terra occupando la carreggiata di via Garibaldi e costituendo di fatto anche un serio pericolo per la circolazione.
Una volta in caserma, il tunisino è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di tentato furto e danneggiamento a impianti di pubblica utilità.
I carabinieri stanno nel frattempo cercando di risalire al proprietario della mezzo a due ruote, al momento ancora sconosciuto.
In pagina pubblichiamo la foto del veicolo per eventuale riconoscimento del proprietario.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.