Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spara col fucile all’auto del vicino: arrestato

Mercoledì 19 Ottobre 2016 — 10:23

L’ennesimo litigio ha spinto un pregiudicato livornese ad imbracciare un fucile e a sparare contro l’autovettura del vicino di casa.

Momenti di paura questa notte a Collesalvetti dove un pregiudicato livornese di 65 anni, L. A., ha esploso un colpo di fucile contro l’autovettura del proprio vicino di casa a seguito dell’ennesima diatriba accesasi tra i due per motivi legati a rapporti di cattivo vicinato.
La vittima, svegliata dal rumore del colpo e accortasi di quanto avvenuto, ha immediatamente chiamato il 112 richiedendo l’intervento dei carabinieri.  Sul posto si sono quindi portati i militari del radiomobile supportati dai colleghi della Stazione di Collesalvetti i quali, accertatisi dei danni riportati dall’autovettura, si sono immediatamente recati presso l’abitazione del 65enne per effettuare un controllo.

I COLPI DI FUCILE SULL’AUTO DEL VICINO

Una volta in casa, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato l’arma utilizzata dall’uomo, un fucile artigianale calibro 16, privo di matricola ed illegalmente detenuto. Nel corso della perquisizione, inoltre, i militari hanno anche trovato ulteriori due carabine ad aria compressa, una balestra ed alcune cartucce a palla, tutte ugualmente sequestrate.
L’uomo a questo punto è stato arrestato e chiuso in cella di sicurezza, in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata di mercoledì 19 ottobre nelle aule del tribunale penale di via Falcone e Borsellino.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.