Spaccio di giorno sugli Scali: due arrestati
Gli agenti, dopo aver assistito direttamente all’attività di spaccio, sono intervenuti sequestrando 6 dosi di eroina e 18 dosi di cocaina per un totale di 4,63 grammi: due arresti e una denuncia
La Squadra Mobile ha arrestato nel pomeriggio del 17 maggio un marocchino di 24 anni, in Italia senza fissa dimora, e un tunisino di 56, residente a Livorno, e ha denunciato a piede libero un altro marocchino di 31 anni per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare il video fornito dalla polizia dei momenti di spaccio).
Sugli scali Cialdini, dopo aver assistito direttamente all’attività di spaccio, come si vede chiaramente dalle immagini video, gli agenti sono intervenuti sequestrando agli stessi 6 dosi di eroina per un peso totale di 2 grammi circa e 18 dosi di cocaina per un totale di 4,63 grammi. Sono stati, inoltre, segnalati in Prefettura due livornesi trovati in possesso rispettivamente di 0,32 e 0,27 grammi di eroina ceduta poco prima dagli arrestati. Nell’abitazione di uno degli arrestati è stata inoltre sequestrata la somma di 515 euro, ritenuta provento dell’illecita attività criminosa. Nella mattina del 18 maggio il giudice del tribunale di Livorno ha convalidato gli arresti. Uno dei due è stato accompagnato in carcere alle Sughere a Livorno, per l’altro la magistratura ha predisposto invece i domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si svolgerà nella mattina di sabato. Al termine di questa procedura il giudice avrà 48 ore di tempo per valutare e ordinare eventuali misure cautelari.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.