Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sottrae il portafoglio ad un turista, denunciata per tentata rapina

Martedì 10 Settembre 2024 — 10:17

Una volta scoperta, la donna ha lasciato cadere la refurtiva per guadagnarsi la fuga con spintoni e strattonamenti nei confronti del turista e di coloro che stavano cercando di aiutarlo: 36enne denunciata per tentata rapina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà una 36enne poiché gravemente indiziata di rapina impropria. Secondo la ricostruzione dei militari, intervenuti in piazza Grande non appena si era compiuto il fatto, la donna avrebbe sottratto il portafogli ad un turista straniero essendo però notata dalla vittima e da alcuni presenti che avevano cercato di trattenerla. La donna, vistasi scoperta, ha lasciato cadere la refurtiva per guadagnarsi la fuga con spintoni e strattonamenti nei confronti del turista e di coloro che stavano cercando di aiutarlo.
In quel frangente, tramite il 112 NUE, sono stati allertati i carabinieri che, prontamente giunti, hanno immediatamente raccolto le testimonianze ed hanno ricostruito la dinamica dei fatti, identificando la donna, già nota per essersi resa responsabile di numerosi analoghi reati.
Dopo aver recuperato la refurtiva, per la 36enne è scattata la denuncia per tentata rapina impropria.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.