Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sorpreso a rubare vestiti da un bancone: arrestato

Giovedì 15 Giugno 2017 — 11:55

La Questura di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nelle zone centrali di piazza della Repubblica e piazza Cavallotti, l’11 e 12 giugno 2017, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, le seguenti persone: M.I. nato nel 1988 in Moldavia, residente a Livorno, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e M.Y. nato nel 1995 in Marocco, residente a Livorno con precedenti di polizia per reati contro la persona.
Nello specifico alle 22.10 dell’11 giugno, due equipaggi della squadra volante sono intervenute in piazza Cavallotti, in uno dei banchi adibiti alla vendita di abbigliamento, in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo che si stava impossessando di alcuni capi di abbigliamento. L’immediato intervento delle volanti ha consentito di raggiungere e bloccare il cittadino moldavo in possesso di alcuni capi di abbigliamento che aveva occultato all’interno di uno zaino. Da un ulteriore controllo i poliziotti hanno rinvenuto una spranga in metallo, usata per forzare le serrature. Il moldavo è stato accompagnato negli uffici di polizia, sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici e arrestato.

Intorno alle 21 del 12 giugno, una volante della polizia ha notato in sosta un’autovettura Peugeot con alla guida una persona di origini straniere intenta a parlare con due connazionali che si trovavano a piedi. Il conducente dell’auto, alla vista della volante, si è allontanato velocemente in direzione Viale Carducci, con l’evidente intento di eludere il possibile controllo. Gli agenti quindi hanno subito inseguito la macchina che è stata bloccata in via Malfi. Il fermato si è mostrato subito innervosito dal controllo, cosicché tentando di eluderlo, ha gettato all’interno dell’abitacolo dell’autovettura un involucro contenente hashish. La contestuale perquisizione sul cittadino marocchino ha permesso di rinvenire la somma di 175 euro suddivisa in banconote di vario taglio mentre all’interno del veicolo sono stati trovati 148,76 grammi di droga. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare in alcuni luoghi dell’abitazione, ulteriore stupefacente sempre del tipo hashish, quantificato in 293,93 grammi per un totale complessivo di 462,94 grammi. Il marocchino è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X