Sorpreso in auto e arrestato dalla Finanza
Scoperto alla guida di un'auto un uomo che era stato condannato a 2 anni e 6 mesi per ricettazione, falso e truffa. Il quarantenne è stato condotto in carcere
Nel corso di un posto di controllo la Finanza (sezione operativa Pronto Impiego) ha individuato, a bordo di una vettura, due italiani entrambi residenti in altre regioni italiane. Come si legge in un comunicato diffuso dalle Fiamme Gialle l’11 ottobre, attraverso il riscontro delle generalità nell’archivio centrale delle Forze di Polizia i finanzieri hanno rilevato che uno dei passeggeri del mezzo, un quarantenne pugliese, era destinatario di un ordine di carcerazione, emesso il 21 settembre dalla Procura della Repubblica di Genova, relativo ad una sentenza di condanna definitiva pronunciata dal Tribunale del capoluogo ligure.
Nel corso dei successivi accertamenti è emerso che l’uomo era stato condannato alla pena della reclusione di 2 anni e 6 mesi, oltre al pagamento della pena pecuniaria della multa di 1.500 euro in quanto riconosciuto colpevole dei reati di ricettazione, falso e truffa, commessi in Chiavari nell’autunno del 2011. L’uomo è stato quindi condotto alle Sughere.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.