Sorpreso con un astice di 3 kg: multato
Il comandante, 50 anni, livornese, di un peschereccio è stato sorpreso dalla Guardia Costiera di Livorno a sbarcare un grosso esemplare di astice di oltre 3 kg dopo averlo catturato con le reti da traino in dotazione all’imbarcazione. 4.000 euro e applicazione di 6 punti sulla licenza di pesca e sul libretto di navigazione del marittimo sono state le sanzioni comminate per la violazione del divieto di pesca di queste specie tra il 1° gennaio e il 30 aprile di ogni anno. Il crostaceo, ancora vivo e vitale, è stato riportato in mare con una motovedetta e liberato. Le attività di controllo sulla filiera ittica continueranno intensificandosi in corrispondenza delle prossime festività pasquali.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.