Furto con spaccata: arrestati due giovani
Durante la notte del 5 gennaio, intorno alle 3, la polizia è intervenuta, in Via di Collinaia, al “Bella Club Center”. Una volta arrivati, gli agenti hanno notato dapprima la presenza di un ciclomotore di colore bianco a fari spenti ma ancora in moto, nascosto nel piazzale antistante in una zona priva di illuminazione e, successivamente, hanno constatato che il vetro antisfondamento (del valore di circa quattrocento euro) della porta principale d’ingresso dell’esercizio commerciale era stato infranto, presumibilmente utilizzando un manufatto di cemento. Una volta all’interno dell’attività, posta al piano primo, i poliziotti hanno notato la presenza di due persone di sesso maschile, che alla loro vista si sono date ad una precipitosa fuga ma sono state bloccate dopo un breve inseguimento. I malviventi, oltre ad aver messo a soqquadro diverse stanze dell’attività, avevano asportato un esigua somma di denaro contenuta in un cassetto in quanto la sera precedente era stata svuotata la cassa dalle titolari.
Il ciclomotore Aprilia Scarabeo di colore bianco, da accertamenti è risultato rubato poche ore prima, in via Germania ovvero poco distante dal luogo in cui erano avvenuti i fatti. I due fermati identificati, L.Z. nato in Romania di anni 23 e P.A. nato a Brescia di anni 20 entrambi residenti a Livorno, sono stati accompagnati in caserma dove sono stati sottoposti ad un più approfondito controllo che ha permesso di rinvenire sia l’esigua somma asportata che una pinza multiuso, dotata di cacciavite, coltello e seghetto dentato, verosimilmente usata per il compimento del reato.
Durante il controllo è stata rinvenuta anche una tessera del gestore carburanti “ Total Erg” anche questa risultata rubata da un’auto parcheggiata in via Macchiavelli, durante la notte. Gli oggetti rinvenuti ai due e il ciclomotore sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
L.Z è stato denunciato per furto aggravato in concorso e arrestato a seguito della flagranza del reato di furto pluriaggravato in concorso, mentre P.A è stato denunciato per furto aggravato in concorso e per porto di oggetti atti all’offesa ed è stato arrestato a seguito della flagranza per furto pluriaggravato in concorso. Il pm di turno ha disposto che le persone arrestate venissero trattenute in Questura in attesa del rito di direttissima.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.