Sorgenti. Sorpreso a sbloccare uno scooter rubato: denunciato per ricettazione
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un 41enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di ricettazione
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un 41enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di ricettazione.
Una pattuglia dell’Arma è intervenuta in zona Sorgenti a seguito di una segnalazione da parte di alcuni residenti che da diversi giorni avevano notato uno scooter apparentemente in stato di abbandono.
Recatisi sul posto, i militari hanno riscontrato che il motoveicolo risultava oggetto di furto effettuato a Viareggio pochi giorni prima. Lo stesso era però debitamente assicurato con un dispositivo di blocco e pertanto verosimilmente in uso a qualcuno. Dopo una breve osservazione per individuarne l’utilizzatore, un uomo si è effettivamente avvicinato al motoveicolo e, per mezzo delle chiavi, ha liberato lo scooter dal blocco.
A quel punto i carabinieri lo hanno fermato ed identificato e, a specifica richiesta circa la provenienza del mezzo, non è stato in grado di fornire alcuna valida giustificazione sul suo possesso e pertanto è stato denunciato per ricettazione. L’intervento dei carabinieri ha consentito inoltre il recupero della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.