Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Smurano la cassaforte del ristorante: via con 8mila euro

Martedì 12 Marzo 2019 — 11:11

I ladri si sono introdotti da una grata di areazione. Oltre al denaro hanno portato via alcuni chili di carne e qualche bottiglia di vino

di Giacomo Niccolini

Non si ferma l’ondata di furti che sta investendo la città in questi ultimi giorni. E a farne le spese sono ancora i commercianti livornesi. Ennesimo colpo al cuore dunque all’imprenditoria locale. Nel mirino dei malviventi stavolta è finita l’enoteca Desiderio in via della Venezia nel cuore dell’omonimo quartiere. I ladri hanno colpito nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati proprio i dipendenti all’apertura mattutina di lunedì. Sul posto è stato quindi chiamato anche il titolare, Enrico Catanzano, che ha raccontato l’accaduto a Quilivorno.it. “Sono entrati dalla grata di aerazione della cucina che dà sulla strada (nella foto principale in pagina, ndr). Una volta dentro hanno smurato di netto la cassaforte. All’interno erano contenuti i soldi dell’incasso del weekend. Si sta parlando di circa 8mila euro. Chiaramente li avrei versati in banca la mattina di lunedì ma i ladri hanno colpito prima”.
Per gli imprenditori che lavorano nel weekend, infatti, la paura di portarsi a casa una cospicua somma di denaro è tanta visto che potrebbero essere vittime di rapina lungo il tragitto che li separa dall’abitazione, se seguiti, o presi di mira dai ladri all’interno delle mura domestiche. Così la scelta più logica: quella di munirsi di cassaforte e di conservare il denaro all’interno in attesa di versare il tutto sul conto corrente il primo giorno utile. Ma la sicurezza sembra, ultimamente, un optional di lusso.
“Una volta dentro poi – continua Catanzano – non si sono limitati alla cassaforte che hanno preso e portato via di peso, ma hanno rubato anche alcuni chili di carne e qualche bottiglia di vino“. Al titolare di Desiderio non è rimasto altro da fare che telefonare al 113 e sporgere denuncia per il furto subito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X