Si sente male in mare: salvato dai bagnini
Il bagnante è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso di Livorno dopo essere stato rianimato a riva prima dagli addetti al salvamento e poi dai medici e dai sanitari intervenuti sul posto
Momenti di paura al Bagno “La Perla” (nella foto), stabilimento balneare di Tirrenia situato subito dopo la piazza, quando venerdì 29 giugno intorno alle 11, si è sentito male in acqua a pochi metri dalla riva un bagnante. Ad accorgersi di quanto stesse accadendo, un giovanissimo bagnino livornese al primo anno di esperienza all’interno del bagno gestito dal concittadino Iago Pieralli. “E’ stato Lorenzo Sartorio, 18 anni, a rendersi conto che il nostro cliente stava accusando un malore in acqua e stava annegando – ha commentato Pieralli contattato telefonicamente dalla redazione di Quilivorno.it – E’ stato lui per primo a tuffarsi in mare per prestare i primi soccorsi al bagnante di 66 anni. Subito dopo, a ruota, si è lanciato in mare anche il collega Enrico Demi, di 40 anni. Entrambi hanno poi iniziato a rianimare il bagnante a riva. Nel frattempo – continua Iago Pieralli – è partita la telefonata al 118 richiedendo i soccorsi medici. In men che non si dica sono arrivati sul posto i volontari della Croce Rossa e della Svs da via San Giovanni. La bravura e il sangue freddo dei nostri bagnini ha fatto sì che il bagnante sia stato salvato”.
Il 66enne è stato poi portato d’urgenza al pronto soccorso di Livorno dove è arrivato cosciente ma in codice rosso. Le sue condizioni infatti rimangono gravi nonostante il tempestivo intervento degli addetti al salvamento del Bagno “La Perla” a cui vanno i più sentiti ringraziamenti della direzione dello stabilimento balneare. “E’ un piacere avere dei dipendenti così preparati e pronti ad ogni emergenza”, ha chiosato fiero Iago Pieralli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.