Fa “strike” di scooter con il Mercedes
Dopo aver bevuto visibilmente troppo (2,70 gr/l) si è schiantato in vicolo San Vincenzo (strada perpendicolare a via San Carlo). L'uomo è entrato nella strada stretta e ha perso il controllo del mezzo
Si è messo alla guida dopo aver bevuto visibilmente troppo e si è schiantato in vicolo San Vincenzo (strada perpendicolare a via San Carlo) domenica 24 intorno alle 15. L’uomo, un moldavo di 55 anni proprietario di una Mercedes di cui era alla guida, è entrato nella strada stretta del centro e ha perso il controllo del mezzo facendo un vero e proprio “strike” dei motorini parcheggiati sul lato della strada.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale che, effettuato l’alcol test, ha scoperto di come l’uomo si fosse messo alla guida con un tasso alquanto elevato: 2,70 gr/l.
Nei suoi confronti è scattata la denuncia d’ufficio per guida in stato di ebrezza per cui passerà il processo penale, la confisca del mezzo e il ritiro della patente che scatta dopo 1,5 gr/l.
Analogo destino al conducente fermato nella notte tra sabato e domenica durante il servizio di controllo effettuato dalla municipale in località Maroccone. In questo caso 35 i veicoli fermati ma soltanto due i guidatori con tasso alcolemico sopra il consentito. Tra questi uno che soffiando ha fatto registrare un tasso pari a 2,38 gr/l.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.