Si fingono vecchio inquilino e carabiniere e rubano in casa dell’anziana
Dopo la visita in casa dei due truffatori la novantenne ha scoperto che in casa mancavano gioielli e circa 800 euro in contanti
Nella mattina di giovedì 2 dicembre la volante della polizia è stata inviata dalla centrale operativa della questura in via Machiavelli per la segnalazione di un furto in abitazione. La vittima, un’anziana novantenne, ha riferito agli agenti di aver trovato un uomo al portone di casa che le ha detto di essere un vecchio inquilino del palazzo e con una scusa banale è dunque riuscito ad entrare tra le quattro mura della donna.
Successivamente hanno suonato al campanello e si è palesato un uomo che si è presentato come carabiniere, il quale doveva controllare se avessero rubato in abitazione. Dopo il finto controllo i due uomini si sono allontanati e l’anziana ha constatato che i monili in oro e la somma di 800 euro circa che teneva nella cassaforte erano scomparsi. Vista l’età la donna non ricordava nessun particolare dei malviventi, ha riferito agli agenti soltanto che erano italiani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.