Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si finge marito per truffare i centri estetici

Giovedì 2 Agosto 2018 — 11:37

Una delle vittime, Simona, tramite Confcommercio, mette in guardia le colleghe da un signore sui 45 anni, elegante e con accento del nord in modo che nessuno ci possa cascare di nuovo

La Confcommercio della Provincia di Livorno, sollecitata dalla associata Simona Vannozzi, vittima di un furto da parte di un signore sui 45 anni, elegante e con accento del nord, mette in guardia i centri estetici dalla truffa. Segnalazioni sono già state registrate nelle provincie di Pisa, Lucca e Livorno: un signore, con la scusa di avere informazioni su dei trattamenti estetici per la moglie chiede di aspettare la consorte, e si accomoda. La titolare della Rosa dell’inverno, che è stata derubata dall’incasso, racconta: “Quest’uomo ha chiesto di aspettare la moglie in negozio. Io stavo facendo una pedicure nell’altra stanza e ho dovuto lasciarlo solo”.  Tornando in sala d’aspetto, Simona l’ha visto uscire e il suo atteggiamento l’ha insospettita. “Avendo una cliente, per altro incinta, in negozio ho preferito farlo allontanare senza fare questioni, per motivi di sicurezza”.  “Lui chiaramente ha aperto la cassa e si è impadronito dell’incasso. Non era moltissimo, anche se comunque per una piccola attività come la mia sono ore di lavoro importanti”. Adesso però Simona vuole che tutti diffondano la sua esperienza in modo che nessuno ci possa cascare di nuovo. Le estetiste che lavorano da sole sono le più colpite. Il sedicente marito si era infatti fatto vedere al centro estetico Il Capriccio, a Colline, (nella foto) ma poi, quando ha visto tre persone dietro il bancone, con una scusa ha rinunciato ed è uscito. “Vorrei che questa truffa venisse conosciuta anche fuori Toscana, perché sicuramente questo personaggio si farà rivedere” avverte Simona. Confcommercio raccomanda la massima attenzione e chiede gentilmente di diffondere il messaggio.

Cna – “Il truffatore delle estetiste che era stato segnalato nei giorni scorsi da Cna Livorno perché denunciato da una attività derubata in città si è rivelato un caso di rilevanza almeno regionale e deve essere fermato”. Ad affermarlo è Alessandro Longobardi responsabile sindacale Cna del settore che aggiunge: “Appena abbiamo dato l’allarme sulla nostra pagina Facebook, si è riempita di segnalazioni di estetiste da tutta la Toscana di furti riusciti o meno: al momento il post ha raggiunto 10.527 persone grazie a 113 condivisioni. Il soggetto segnalato corrisponde all’identikit fatto dall’estetista livornese di un uomo sui 45 anni, ben vestito, capelli castani leggermente lunghi ed ordinati, corporatura normale ed altezza tra 1,70 ed 1,80, accento del nord, fare gentile e garbato. Il tizio ha visitato centri estetici a Livorno, Pisa, Migliarino, Nodica, Cascina, Tirrenia, Firenze… sempre con la stessa tecnica e temiamo purtroppo che più il post sarà condiviso, più segnalazioni arriveranno da tutta la regione: generalmente sostiene di avere preso in affitto un appartamento nei pressi dell’attività per l’estate e di avere una moglie interessata ad avere informazioni sui trattamenti estetici da poter fare nel periodo; a quel punto chiama al telefono una donna, di cui si sente la voce, e le dice che l’aspetta presso il centro estetico; se l’estetista è sola e fa accomodare il presunto marito tornando in cabina ad effettuare i trattamenti alle clienti presenti in attività, il gioco è fatto: quando i soldi della cassa, quando il cellulare od altro. Per fortuna il colpo non sempre è andato a segno, vuoi per la presenza di molte clienti o perché l’estetista non l’ha perso d’occhio; a quel punto dopo un po’ con una scusa il finto marito esce e quasi mai rientra”. “Stante la dimensione del fatto – conclude Longobardi – è ancora più urgente che le forze dell’ordine riescano a bloccarlo, perché di sicuro sta già girando in altre zone per altri centri estetici: speriamo che il tam tam mediatico e quello fra colleghe almeno riesca a precederlo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.