Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trovati in un fondo 11 “falsi d’autore”

Venerdì 18 Novembre 2016 — 13:54

Polizia scopre in un fondo sul lungomare diversi “falsi d’autore” probabilmente creati per sostituire gli originali trafugati dalla collezione privata del legittimo proprietario deceduto lo scorso anno

I “Falchi” della Squadra Mobile avevano già intuito che la notizia secondo la quale in un fondo sul lungomare erano nascosti quadri poteva essere fondata e dopo qualche accertamento hanno deciso di intervenire (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare tutti i quadri recuperati all’interno della fotogallery).
Quando si è alzata la saracinesca del fondo, in effetti, l’ignaro proprietario dei locali ha dovuto prendere atto anche lui della scoperta. Da una prima preliminare indagine, anche con l’ausilio di esperti del settore, i quadri potrebbero essere “falsi d’autore” probabilmente creati per sostituire gli originali trafugati dalla collezione privata del legittimo proprietario deceduto lo scorso anno.

In particolare sono stati trovati:
1. un “Filippelli” con bancarelle e cornice;
2. un ritratto del Duce Benito Mussolini in divisa con cappello a mezzobusto su tavola con cornice;
3. un “Natali” con donne e marinai con cornice;
4. un “Guido Guidi” con due fabbri tela senza cornice;
5. una stampa di Benito Mussolini del 1944, “con scritta Discorso al teatro lirico” con cornice;
6. un “Natali” rissa al bar con cornice;
7. un “Ulvi Liegi” chalet Rotonda con cornice;
8. un “Suski” paesaggio di città con carrozza con cornice;
9. un “R. Manna” Monachina a Firenze 1977 con cornice;
10. “Romano Mussolini” ritratto del Duce Benito Mussolini con cornice (grandi dimensioni);
11. “Romano Mussolini” ritratto del Duce a cavallo con cornice (grandi dimensioni)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.