Scippo in via Grande: le strappa il telefono e scappa. Denunciato
Immediato l’intervento delle pattuglie dei carabinieri che, apprese le prime notizie dalla vittima da alcuni passanti, hanno avviato immediatamente le ricerche dell’uomo che è stato poi rintracciato nelle vicinanze di piazza Garibaldi
Denunciato per furto con strappo, o comunemente più chiamato “scippo”, un cittadino rumeno trentenne già con precedenti di polizia. Nella serata di martedì 12 ottobre l’uomo, a bordo di una bicicletta, stava percorrendo via Grande in cerca di una vittima. Una donna livornese che stava passeggiando a piedi tra i negozi della centralissima via mentre parlava utilizzando il proprio telefono cellulare, con un’azione fulminea ha visto avvicinarsi l’uomo che gli ha strappato dalla mano il telefono scappando in bicicletta.
Immediato l’intervento delle pattuglie dei carabinieri che, apprese le prime notizie dalla vittima da alcuni passanti, hanno avviato immediatamente le ricerche dell’uomo. Dopo circa due ore infine il malvivente è stato trovato nei pressi di piazza Garibaldi, perquisito e portato in caserma dove dopo essere stato identificato è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Recuperato il telefonino che è stato restituito alla proprietaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.