Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Schianto nella notte alla “Cala”, era senza patente

Domenica 2 Ottobre 2016 — 18:34

Rimane coinvolto in un incidente alla Cala del Leone e viene trovato in stato di ebbrezza. L'uomo, in un primo momento, aveva detto che a guidare era l'amico

Rimane coinvolto in un incidente e viene trovato in stato di ebbrezza e senza patente. L’uomo, in un primo momento, aveva detto che a guidare era l’amico. L’incidente è avvenuto all’altezza della Cala del Leone nella notte fra il 1° e il 2 ottobre intorno all’1,40. Secondo quanto ricostruito dalla municipale lo schianto è avvenuto fra una Audi, con a bordo due uomini sui 56 anni che viaggiava in direzione Cecina, e una Toyota con a bordo due 37enni che procedeva nel senso opposto, verso Livorno. A perdere il controllo è stato il conducente della Toyota Yaris (l’automobilista ha spiegato alla pattuglia di aver sbandato dopo aver cambiato poco prima la ruota con una di scorta). La Yaris è andata a sbattere contro l’Audi che nell’urto ha urtato contro il guardrail.
Inizialmente, spiega la municipale, è stato riferito che alla guida della Toyota c’era l’amico del proprietario. Tuttavia, dopo un po’ è stato il proprietario stesso della vettura a confessare dicendo che a guidare era proprio lui. Dai successivi accertamenti (già il pretest aveva dava esito positivo) svolti al comando, intorno alle 3,44, è emerso alla prima prova un tasso alcolemico di 1,61 g/l. Seconda prova ore 4,03: esito 1,47 g/l. Alla fine per l’uomo è scattata la denuncia penale ed è scattata anche la sospensione della patente, che non aveva con sé e che dovrà portare a far visionare. Infine è stato disposto il fermo amministrativo provvisorio per 30 giorni del veicolo in quanto ha causato il sinistro stradale. Da segnalare che, per fortuna, nell’incidente non ci sono stati feriti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.