Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ruba borsa in Comune: arrestato

Mercoledì 20 Giugno 2018 — 11:48

Pizzicato subito dopo il furto dagli agenti di polizia municipale in servizio. Il responsabile è attualmente detenuto nelle celle della polizia giudiziaria in attesa di direttissima

di Giacomo Niccolini

Si è introdotto furtivamente all’interno di un ufficio al piano terra del Comune Nuovo in piazza del Municipio. Approfittando di un momento di distrazione e solitudine ha preso lo zaino di una dipendente comunale, ha svuotato il suo contenuto in men che non si dica all’interno della sua borsa, e ha tentato la fuga. E’ questo quanto è accaduto mercoledì 20 giugno intorno alle 9,30 del mattino. Il suo gesto però non è passato inosservato e la vittima del furto si è accorta subito di quanto accaduto allertando gli agenti sul territorio della polizia municipale che stavano pattugliando la piazza.
I poliziotti hanno subito individuato uno straniero che, con fare sospetto, stava cercando di uscire indisturbato dalla struttura comunale. Fermato all’uscita, alla richiesta di fornire le proprie generalità, l’uomo ha tergiversato sostenendo di avere i documenti in auto.
A quel punto i due vigili hanno contattato subito i colleghi della polizia giudiziaria per un controllo più approfondito. Aprendo la borsa del sospettato infatti, all’interno sono stati trovati effetti personali femminili come occhiali da sole da donna, trucchi e quant’altro. In più, l’elemento che non ha lasciato scampo, è stato trovato il badge comunale della persona derubata, le chiavi e il suo portafoglio con documenti e telefono cellulare.
L’uomo, tunisino con alcuni precedenti specifici di furto e ricettazione, è stato dunque arrestato. In suo possesso anche un coltello a serramanico (nella foto in pagina) e un telefono cellulare risultato rubato anch’esso. Arresto in flagranza di reato convalidato immediatamente dal pm di turno che ha disposto il fermo giudiziario all’interno delle celle di sicurezza della municipale in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nelle prossime ore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X