Ruba ai banchi del mercato: arrestato
Al 30enne colto in flagranza è stata applicata dal giudice la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
La questura di Livorno, a seguito di ripetute segnalazioni di furti effettuati ai danni di esercenti e clienti dei banchi del mercato ambulante di piazza Garibaldi, ha attivato con gli agenti della Squadra Mobile (Gruppo Falchi) uno specifico servizio che si è concluso con l’arresto in flagranza per il reato di furto aggravato a carico di M.A., trentenne tunisino, irregolare sul territorio nazionale per spaccio di stupefacenti nonché recidivo per aver commesso furti e reati dello stesso tipo.
Il cittadino extracomunitario, approfittando della momentanea distrazione della vittima, in più occasioni aveva asportato numerosi capi di abbigliamento esposti al pubblico, per un valore complessivo di 130 euro, nascondendoli poi tra due auto parcheggiate in sosta nelle vicinanze. L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato quindi trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima dove si è convalidato l’arresto e, contestualmente, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.