Ricasoli-Cavour: 108 multe in 5 giorni
Le sanzioni sono relative a passaggio non autorizzato dalla zona pedonale e soste abusive
Il presidio fisso degli agenti di polizia municipale nella zona pedonale del centro città funziona. I vigili, posizionati da lunedì 10 ottobre dal comando in via Ricasoli e in piazza Cavuor non stanno di certo con le mani in mano. Tra auto e scooter che non rispettano la zona pedonale sono infatti stati staccati ben 76 verbali ad altrettanti veicoli per transito non autorizzato nella via pedonale dello shopping più “trasgredita” dai veicoli cittadini.
Il problema di via Ricasoli infatti risale a quando le fioriere mobili installata dalla precedente giunta, si guastarono. Da quel momento non è mai stato fatto niente per provare a risolvere il transito selvaggio dalla strada che, sulla carta, è pedonale. Così ecco la pattuglia fissa che in soli cinque giorni, da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre fatto ben 76 multe a chi ha provato a percorrere con un mezzo a motore la via.
A queste vanno aggiunti i verbali elevati per le 32 soste abusive rilevate tra via Ricasoli e piazza Cavour sempre in questi cinque giorni di controlli serrati. In totale ben 108 sanzioni elevate.
Da lunedì 17 ottobre le pattuglie controlleranno anche corso Amedeo e via Magenta.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.