Ragazzina in giro con un coltello: nei guai
Insieme alla giovane un ventiduenne trovato in possesso di hashish: segnalato alla Prefettura come assuntore
Continuano i servizi di prevenzione e controllo disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Livorno per contrastare la microcriminalità con particolare riferimento ai furti presso i negozi del centro città.
Nel pomeriggio di giovedì 2 febbraio, nelle vicinanze dello stesso esercizio commerciale di via Grande dove la scorsa settimana è stato arrestato uno straniero per rapina impropria, i militari della Stazione Livorno Porto, capeggiati dal Maresciallo Domenici, hanno sottoposto a controllo due giovani, un ventiduenne ed una minorenne.
Quest’ultima è stata trovata in possesso di un coltello con una lama di 10 centimetri (22 centimetri la lunghezza totale dell’arma) del cui porto non è riuscita a fornire alcuna giustificazione. Pertanto è stata denunciata dai militari alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze mentre il coltello è stato sottoposto a sequestro.
Il ventiduenne, invece, trovato in possesso di alcune dosi di hashish, è stato segnalato amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntore ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.