Probabile ordigno bellico al largo del porto
Mercoledì 30 agosto il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno ha rinvenuto, durante lo svolgimento dell’addestramento, ad una profondità di 38 metri a 5,5 miglia dal porto di Livorno, una mina o presunta tale, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale (nelle foto in pagina fornite dal centro documentale vigili del fuoco).
Del rinvenimento è stata informata la capitaneria di porto affinché si provveda alla bonifica, qualora sia verificato che trattasi di residuato bellico.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.