Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Preso mentre cerca di scassinare Maury’s con un piede di porco

Mercoledì 8 Maggio 2019 — 18:14

Arrestato in flagranza di reato un 25enne. L'operazione delle volanti è frutto di un grande lavoro di squadra dettato dallo studio delle metodologie criminali ripetute in determinate zone

Un 25enne è stato arrestato in flagranza di reato mentre stava infilando un piede di porco all’interno della porta laterale, in via del Vigna, del grande magazzino Maury’s. Il tutto è avvenuto nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio intorno alle una di notte. L’arresto è frutto anche di un meticoloso studio del comportamento criminale locale e del territorio cittadino. Studio accurato effettuato proprio dagli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto da Claudio Cappelli. Le volanti infatti, in base a questa determinazione, agiscono e si muovono a seconda della ripetizione, degli orari e del susseguirsi di alcuni tipi di reati in determinati luoghi, facendo si che gli agenti pattuglino al meglio, e consapevolmente, le strade cittadine.
Così è finito in manette un rumeno di 25 anni proprio grazie ad un’azione sinergica tra cittadini e segnalazioni pervenute al 113 e tempestivo intervento delle volanti. Il ladro è stato sottoposto dagli agenti ad un’immediata perquisizione personale. Addosso a lui è stata trovata e sequestrata anche una tronchese ed una raspa d’acciaio con manico piegato. Il malvivente è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della questura per essere messo a disposizione dell’autorità giudiziaria nella persona del sostituto procuratore della Repubblica, dottoressa Ezia Mancusi, che ha richiesto la presentazione dell’imputato in giudizio direttissimo. All’esito dell’udienza, dopo aver convalidato l’arresto, il gip ha applicato al 25enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.