Portiere di albergo rapinato di notte con una mazza
I malviventi hanno colpito in due: uno a fare da palo fuori l'altro con mascherina chirurgica e cappello ha minacciato con una mazza da lavoro il dipendente storico dell'albero: "Dammi i soldi o ti spacco la testa". Poi i due sono scappati a piedi nella notte. (Nella foto Gianni Vignoli, il titolare dell'albergo)
Uno a fare da palo fuori in strada e l’altro che entra con la mascherina chirurgica e un cappello armato di una mazza da lavoro. “Dammi tutti i soldi o ti spacco la testa”. E’ questa la minaccia pronunciata in un italiano incerto dal rapinatore che intorno alla mezzanotte tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre si è introdotto all’interno dell’Hotel Gran Duca in piazza Micheli.
“Erano in due – spiega a QuiLivorno.it il titolare dell’albergo Gianni Vignoli (nella foto in pagina di Lorenzo Amore Bianco) nonché presidente degli Albergatori Confcommercio – e hanno approfittato del fatto che, intorno a quell’ora, avevamo appena ricevuto due ospiti. Solitamente chiudiamo le porte d’ingresso principali dopo cena a meno che, come in questo caso, non si aspetti dei clienti. E così è stato. Hanno atteso le formalità del check-in e poi uno è rimasto fuori a controllare e l’altro è corso dentro recandosi dal portiere di notte, un nostro storico dipendente che lavora con noi da 25 anni. Lo ha minacciato con una mazza di quelle da lavoro e si è fatto consegnare il fondo cassa, circa duecento euro che teniamo per qualche resto in contanti – continua a spiegare Vignoli – Nel mentre è entrato il complice trafelato avvisandolo di scappare perché stava arrivando qualcuno. Così di fretta e furia hanno anche dimenticato l’arma all’ingresso e sono corsi via a piedi. Italiani? No, non crediamo. Il nostro dipendente li ha descritti alla polizia, che è intervenuta subito dopo qui da noi per il sopralluogo, come due nordafricani”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.