Poliziotto si imbraca e, insieme ai colleghi, sventa il suicidio sul Romito
Le due squadre di agenti che hanno portato a termine il salvataggio della donna sul Romito: Riccardo Miglione, Simone Balducci, Virginia Grillotti e Michele Elia
Minuti di paura e apprensione sul Romito nel primo pomeriggio di mercoledì 17 maggio quando una donna ha minacciato di lanciarsi dal ponte di Calignania
Minuti di paura e apprensione sul Romito nel primo pomeriggio di mercoledì 17 quando una donna ha minacciato di lanciarsi dal ponte di Calignania. A notare una scena una donna che stava percorrendo in auto la strada verso Sud. “Ho visto la donna al di là della recinzione e ho subito fermato la macchina per chiamare i soccorsi rallentando così il traffico ma davanti ad una scena simile non potevo far altrimenti – racconta l’automobilista che ha fatto partire la macchina dei soccorsi ai QuiLivorno.it – Ho parlato con lei in attesa dell’arrivo della polizia. Sono stati i minuti più lunghi della mia vita”.
In men che non si dica sono arrivate sul posto due volanti della polizia, coordinate dal vice questore Francesco Falciola, i cui agenti hanno preso in mano la situazione con sangue freddo, determinazione e nervi saldi.
L’assistente capo coordinatore della polizia, Riccardo Miglione, ha chiesto ad un operaio che stava lavorando alla ristrutturazione del ponte il materiale per potersi imbracare e andare a recuperare la donna che era al di là della recinzione. L’altro collega, l’assistente capo Simone Balducci, nel frattempo aveva instaurato un rapporto empatico con la signora dialogando con lei e cercando di convincerla a desistere da quell’insano gesto. In supporto l’altra squadra della volante formata da Virginia Grillotti e Michele Elia.
Così Miglione, mentre la donna era rassicurata da Balducci, è riuscito ad afferrarla e a legarla all’imbracatura. Lentamente poi entrambi sono riusciti a tornare al sicuro sul ponte. La donna è stata affidata alle cure dei volontari del 118 sopraggiunti sul posto che l’hanno accompagnata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.