Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Picchiano e rapinano una donna, inseguiti e presi in via della Bassata

Giovedì 5 Ottobre 2023 — 18:25

Via della Bassata, a sinistra i tetti sui quali sono saliti i poliziotti per acciuffare uno dei due denunciati

Denunciati due uomini per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e accompagnati nei centri di accoglienza per l'espulsione dal territorio nazionale. Una terza persona è riuscita a fuggire. Uno dei due denunciati ha provato a scappare dal tetto. La parte finale dell'inseguimento ha visto la collaborazione dei vigili del fuoco che hanno aperto la porta dell'alloggio nella quale la coppia si era rifugiata con lo smartphone rubato

Presi e denunciati dopo un inseguimento da parte delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della polizia diretto dal Commissario Capo Alessio Del Gigia. Si tratta di due uomini e una donna, stranieri, che sono riusciti a impossessarsi dello smartphone di una donna, anch’essa straniera, che si trovava a Porta a Mare. La vittima ha cercato di inseguirli senza riuscirci, ricevendo un pugno. Con la refurtiva i tre si sono diretti verso via della Bassata rifugiandosi in un’abitazione confinante con l’Arena Astra.
Mentre gli agenti cercavano di farsi aprire dai due personaggi rifugiatisi nell’appartamento uno di questi ha tentato di fuggire dal tetto ed è stato immediatamente rincorso e fermato. Successivamente gli agenti sono riusciti, con l’aiuto dei vigili del fuoco che hanno aperto la porta d’ingresso, a fermare l’altro straniero. Mentre la donna si è guadagnata la fuga. I due uomini fermato sono entrambi risultati gravati da precedenti di polizia, nonché irregolari sul territorio nazionale, e una volta denunciati in stato di libertà per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale sono stati accompagnati nei centri di accoglienza per l’espulsione dal territorio nazionale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.