Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Paga la droga con una pistola lanciarazzi

Martedì 13 Giugno 2017 — 11:02

Ha pagato la droga con una pistola lanciarazzi e per questo è finito nei guai. I carabinieri sono riusciti a prendere anche chi gli aveva consegnato la "merce"

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Livorno hanno sorpreso, nella mattina del 12 giugno, in Piazza della Repubblica un pregiudicato tunisino 46enne con una pistola lanciarazzi in “bella mostra”. Le indagini che ne sono scaturite, una volta condotto l’uomo in caserma, hanno consentito di accertare che l’arma in questione costituiva il corrispettivo di una dose di droga venduta da costui ad un tossicodipendente del luogo, 40enne, anch’egli soggetto “noto” alle Forze di Polizia. Il magrebino è stato pertanto arrestato e condotto in carcere: dovrà adesso rispondere di spaccio di stupefacenti e porto di arma clandestina.
Nei guai anche l’italiano, denunciato a piede libero per la detenzione della pistola prima della sua cessione.
L’evento è frutto di una serie di servizi di monitoraggio del territorio avviati già da qualche tempo dal Comando Provinciale di Livorno nelle zone ritenute a maggior rischio degrado: servizi che oltre alle tradizionali pattuglie e personale in abiti civili, vedono anche l’impiego della “Stazione Mobile”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X