Omessa custodia di armi: denunciato 53enne
I carabinieri hanno proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e l’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria labronica del reato di omessa custodia di armi
Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, i carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno un operaio 53enne per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie all’autorità di pubblica sicurezza. L’uomo era stato segnalato dagli stessi carabinieri quale assuntore di stupefacenti il giorno precedente poiché trovato in possesso di una modica quantità di cocaina; i successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’uomo risultava detentore di 6 fucili, tutti regolarmente denunciati. Al fine di verificare la sussistenza dei requisiti relativi al possesso delle armi, i carabinieri hanno proceduto ad un controllo domiciliare accertando che l’uomo risultava effettivamente detenere solo quattro fucili in un domicilio diverso da quello indicato in denuncia e solo tre di questi erano correttamente custoditi. L’uomo invece non è stato in grado di fornire idonee indicazioni relativamente alle ulteriori due armi, un fucile e una carabina. I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e l’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria labronica del reato di omessa custodia di armi.
L’occasione è propizia per ribadire l’importanza sulla corretta tenuta delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie in caso di spostamento, acquisto e vendita riconducibili alla stessa persona.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.