Non rispetta l’obbligo di allontanamento dalla ex: in carcere
Giunti all’interno della casa, gli agenti di polizia hanno trovato sia la richiedente che l'uomo a cui dal 2 novembre scorso era stato già notificato il provvedimento del Tribunale che disponeva il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, palesemente disatteso, e la cui violazione prevede appunto l’arresto obbligatorio in flagranza
Anche nel pomeriggio di sabato 25 novembre, nella giornata istituita contro la violenza sulla donna, alla centrale operativa è arrivata la richiesta di una signora che informava l’operatore della questura della presenza all’interno della sua abitazione dell’ex compagno, sul quale pendeva il divieto di avvicinamento disposto dal Tribunale.
Giunti sul posto, infatti, all’interno della casa gli agenti di polizia hanno trovato sia la richiedente che l’uomo a cui dal 2 novembre scorso era stato già notificato il provvedimento del Tribunale che disponeva il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, palesemente disatteso, e la cui violazione prevede appunto l’arresto obbligatorio in flagranza.
Infatti, in quanto colto nella flagranza del reato previsto dall’art. 387-Bis CP. (violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa) di allontanamento oltre i 300 metri dalla parte offesa, l’uomo è stato arrestato e, avvisato il pubblico ministero di turno, accompagnato alle Sughere.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.