Non rispetta i domiciliari: in carcere
La donna, inizialmente, era stata sottoposta al divieto di dimora nel Comune di Livorno con obbligo di firma alla questura di Pisa, misura poi aggravata con i domiciliati e sostituita infine con la misura cautelare in carcere
L’incessante attività di controllo delle persone sottoposte a misure cautelari ha fatto sì che una pisana di 37 anni – già arrestata dalla Squadra Mobile in un’indagine per spaccio di sostanze stupefacenti – sia stata tradotta in carcere. La donna era stata sottoposta alla misura del divieto di dimora nel Comune di Livorno con obbligo di firma alla questura di Pisa. Dopodiché, come si legge in un comunicato, a seguito delle numerose inosservanze alle prescrizioni impostele dall’autorità giudiziaria era stata sottoposta agli arresti domiciliari con uso di braccialetto elettronico. Tuttavia, prosegue il comunicato, i controlli hanno permesso di accertare le violazioni da parte dell’indagata anche a quest’ultima misura più restrittiva al punto da non farsi trovare all’interno del suo appartamento neppure il giorno prestabilito per l’installazione e attivazione del dispositivo elettronico di tracciamento. Il Tribunale di Livorno ha quindi deciso di aggravare tale misura cautelare sostituendola con quella in carcere; rintracciata dagli uomini della Mobile è stata accompagnata nella casa circondariale di Sollicciano.
Proseguiranno senza tregua, da parte della polizia, i controlli delle persone sottoposte a misure cautelari diverse dalla custodia in carcere, affinché le stesse vengano puntualmente rispettate. In caso di inosservanza conclude la questura nella nota stampa, è bene sapere che si rischia anche il carcere.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.