Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Muore a 30 anni ucciso da una malattia

Venerdì 29 Settembre 2017 — 08:47

Michael lottava da circa due anni contro una terribile malattia. Lutto nel quartiere Shangai dove era nato e cresciuto. Ha lottato come ha sempre fatto, con la forza e con il sorriso. Michael Gassani, 30 anni, però si è dovuto arrendere alla malattia con la quale combatteva da circa due anni. Alle 10,30 il funerale alla camera mortuaria

Ha lottato come ha sempre fatto, con la forza e con il sorriso. Michael Gassani, 30 anni, però si è dovuto arrendere alla malattia con la quale combatteva da circa due anni e per la quale da qualche settimana era ricoverato all’interno del reparto di Cure Palliative.
Michael se ne è andato nel pomeriggio di giovedì 28 settembre a seguito di una complicazione clinica. La notizia ha spezzato i cuori e riempito di dolore gli animi dei tantissimi amici  che gli volevano bene. Gassani era molto conosciuto nel quartiere di Shangai dove era nato e cresciuto. Aveva anche lavorato come cartongessista per un periodo insieme ad un amico. Poi la scoperta, a seguito di una visita medica, della malattia contro la quale ha combattuto fino alla fine ricoperto dall’amore di chi gli è sempre stato vicino. La sua bacheca facebook da giovedì sera è stata inondata di messaggi di saluto e dediche. “Non trovo le parole per descrivere quanto dispiacere mi ha fatto apprendere la notizia -scrive Laryssha – Sembra ieri quando ci facevi morire dal ridere in classe facendo i dispetti ai prof! Buon viaggio Michael, sono sicura che farai ridere anche chi troverai lassù”.
In tanti invece negli ultimi giorni avevano scritto incitamenti all’amico a seguito di un peggioramento della sua situazione: “Forza leone non puoi mollare, abbiamo una pizza in sospeso”, scriveva Valentina il 21 settembre. Poi la tragica notizia che ha riempito di lacrime un intero quartiere. La sua salma è esposta dalla mattina di venerdì 29 settembre alla camera mortuaria dell’ospedale in viale Alfieri in attesa della funzione funebre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.