Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Malore per un bambino, nave inverte la rotta

Martedì 11 Ottobre 2016 — 08:42

Un traghetto della compagnia Moby è stato costretto a rientrare d’urgenza in porto nella notte fra il 10 e l’11 ottobre per un passeggero colpito da un malore. Il Moby Wonder era diretto ad Olbia quando, a 20 miglia da Livorno, un bambino di 7 anni, originario di Sassari, si è sentito male. A bordo era presente un medico che ha valutato le condizioni del piccolo. Il comandante ha quindi invertito la rotta informando la capitaneria del rientro immediato. Al traghetto è stata data precedenza assoluta e una deroga ai limiti di velocità. E’ giunto in banchina intorno alle 22 dove ad attenderlo c’era una ambulanza della Misericordia di Livorno e una pattuglia della polizia per scortare l’ambulanza fino al pronto soccorso dove era stata predisposta una equipe di emergenza. Il bambino era in condizioni critiche ed ha avuto un arresto respiratorio a bordo della nave. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di pediatria. Intanto, intorno alle 00,50, il traghetto aveva ripreso il largo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.