Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Malore in strada: passante tenta la rianimazione

Domenica 22 Gennaio 2017 — 11:55

Le indagini avviate dalle municipale consentono di risalire alla identità della persona che con sé aveva solo due mazzi di chiavi e il portafoglio dentro al quale vi erano pochi soldi e la fede nuziale

Tragedia in Borgo Cappuccini. Un uomo di 89 anni ha perso la vita in prossimità di un attraversamento pedonale all’altezza di via degli Archi. E’ accaduto poco prima delle 18 del 21 gennaio. Inizialmente la municipale era stata chiamata perché alcune auto intralciavano la circolazione. Giunta sul posto la pattuglia si è accorta in realtà che non si trattava di una questione di viabilità: una persona era riversa a terra con i piedi rivolti verso il centro della carreggiata e la testa lato marciapiede. Immediatamente un agente ha telefonato al 118, per chiedere l’invio di un’ambulanza con medico a bordo, riferendo che l’anziano era in stato di incoscienza ma vivo. Nel frattempo si era formato un capannello di persone e una di queste ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco. Subito dopo è intervenuta la Misericordia di Livorno continuando le operazioni di massaggio cardiaco e la ventilazione. L’uomo stava perdendo sangue in maniera preoccupante. Trasportato poi d’urgenza al pronto soccorso qui ne è stato il decesso. “Intorno – spiegano dal comando della municipale – non c’era niente che potesse far pensare a una caduta accidentale dovuta a buche o a strada sconnessa. Verosimilmente era caduto al suolo probabilmente per malore”.
Gli agenti hanno effettuato i rilievi del luogo per prassi e avviato le indagini divulgando le informazioni alle altre forze di polizia per riuscire a risalire all’identità. Con sé l’anziano non aveva né documenti né cellulari, ma solo due mazzi di chiavi e il portafoglio dentro al quale vi erano pochi soldi e la fede nuziale con la data del matrimonio. In serata è stata poi rintracciata la famiglia. L’uomo era residente in zona: forse era uscito per compiere alcune commissioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.