Malore in mare, poi il decesso sulla spiaggia
La tragedia si è consumata intorno alle 12,30 di sabato 6 giugno sulla spiaggia ad Antignano. Sul posto Svs di Ardenza, Misericordia di Montenero, vigili del fuoco, capitaneria di porto e polizia
Tragedia in mare nello specchio d’acqua antistante lo Scoglio della Ballerina. Vincenzo Basile (nome aggiunto dalla redazione la mattina di domenica 7 giugno alle 8,45), 73 anni ed ex agente di polizia penitenziaria, ha perso la vita in seguito ad un malore che ha accusato mentre nuotava. Il dramma si è consumato intorno alle 12,30 di sabato 6 giugno (clicca qui per leggere il ricordo degli amici del mare, il Gruppo Bagno d’Inverno Ballerina).
A dare l’allarme alcuni bagnanti che hanno visto in difficoltà l’uomo in mezzo al mare aiutandolo ad arrivare a riva e adagiandolo sulla battigia. Subito è partita la telefonata al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Svs da Ardenza. I volontari hanno iniziato le manovre rianimatorie in attesa dell’arrivo del medico giunto sul posto poco dopo con un’ambulanza della Misericordia di Montenero. Sulla spiaggia sono arrivati anche gli uomini del comando dei vigili del fuoco di via Campania insieme al personale del nucleo di soccorso acquatico con i militari della capitaneria di porto e il personale della squadra volante della polizia. Per il 73enne però a niente, purtroppo, sono serviti i soccorsi: il medico ha constatato il decesso del bagnante pochi minuti dopo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.